Bosch e Midea firmano accordo

Produzione di sistemi di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile.

01 apr 2015

La divisione Termotecnica del Gruppo Bosch e la cinese Midea Commercial Air-Conditioner Division (Midea CAC), stanno lavorando alla creazione di una joint venture per la produzione in Cina di sistemi di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile (VRF) per il mercato globale HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria). I sistemi VRF sono utilizzati per il riscaldamento e il raffreddamento degli edifici commerciali.

La joint venture avrà la sede all'interno di un sito produttivo già esistente della società Midea, a Hefei, nella provincial di Anhui, dove inizialmente lavoreranno circa 100 collaboratori. L'avvio della produzione è previsto a gennaio 2016. La transazione è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust.

La joint venture integrerà le tecnologie della società Midea CAC con le competenze tecniche Bosch per produrre differenti sistemi VRF. La multinazionale tedesca offrirà i sistemi VRF in tutto il mondo con il marchio Bosch.

"Con gli eccellenti sistemi VRF di questa joint venture, Midea CAC aumenterà ulteriormente il business HVAC e la propria quota di mercato" – ha dichiarato Eric Tian - general manager di Midea CAC.

Uwe Glock - presidente della Divisione Termotecnica di Bosch – è altrettanto ottimista e ha commentato: "Con questa joint venture, Bosch Termotecnica amplierà ulteriormente il proprio portfolio tecnologico e rafforzerà la posizione di mercato di Bosch in qualità di fornitore di sistemi HVAC per le applicazioni commerciali e residenziali centralizzate".

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Bosch