Comfort a Biomassa, nasce la fiera BIE: si affiancherà a MCE

Dal 13 al 16 marzo la prima edizione di BIE - Biomass Innovation Expo

20 gen 2017

Non chiamatela "una parte" di MCE. La nuova fiera BIE - Biomass Innovation Expo sarà una fiera verticale dedicata a prodotti e soluzioni per il riscaldamento, per uso domestico ma anche industriale, alimentati a biomasse. Si svolgerà in Fiera Milano, nel padiglione 10, dal 13 al 16 marzo 2018 in concomitanza con Mostra Convegno Expocomfort.

Sarà una vetrina completa dedicata a prodotti e soluzioni per il riscaldamento, per uso domestico ma anche industriale, alimentati a biomasse: stufe, caminetti, cucine e caldaie a legna e pellet, termocamini, termostufe, accessori, bruciatori, barbecue, canne fumarie, macchine e tecnologie fra le più innovative.

"Il nuovo progetto BIE – ha spiegato Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, alla presentazione della prima edizione – nasce con l'intento di rispondere alle sollecitazioni del mercato per offrire un evento di riferimento alle aziende che operano in questo settore grazie all'ampio contesto internazionale di MCE. BIE andrà ad aggiungere valore a quel tessuto imprenditoriale di MCE che lavora sull'efficienza energetica e sulla qualità ambientale delle nostre città, della nostra industria e delle nostre case."

Presenti alla conferenza anche rappresentanti di associazioni di categoria che supportano il progetto. Con questa fiera si passa da una visione di "prodotto" – ha detto il presidente di Assotermica/Anima Alberto Montanini – a una concezione di servizio per tutta la filiera.

Per Mauro Odorisio, presidente di Angaisa, il nuovo progetto copre un settore in cui distribuzione e commercio ha un mercato molto parte rilevante, soprattutto fuori dai centri abitati.

Energia, Edilizia, Industria, MCE, BIE