Comfort made in Italy ad Expo2015

Pompe di calore e rooftop Clivet.

27 ago 2015

Affacciata sulla via principale di Expo, il decumano, Eataly non è solo un ristorante, ma un luogo dove si celebra la biodiverstità italiana: agroalimentare, umana, paesaggistica e artistica.

Il padiglione si estende su 8mila mq di superficie suddivisi in due edifici intramezzati da un grande giardino di altri 8mila mq. Accanto alle specialità cucinate dai migliori chef italiani, Eataly offre ai propri visitatori l'opportunità di ammirare 350 capolavori dell'arte italiana dal medioevo ai giorni nostri.

Il comfort dei due edifici è assicurato da 10 sistemi rooftop e 6 pompe di calore Clivet, scelte da Cefla in veste di propositore e di installatore per la loro alta efficienza energetica e la semplicità di installazione grazie ai collegamenti rapidi verso il circuito di utilizzo, la predisposizione per le connessioni elettriche ed al collaudo funzionale completo prima della spedizione.

I rooftop Clivet sono dotati di innovativo recupero termodinamico dell'aria espulsa mediante scambiatore dedicato THOR (THermodynamic Overboost Recovery); sonda per la qualità dell'aria; batteria di post-riscaldamento a gas caldo, che garantisce la corretta temperatura di immissione dell'aria dopo la deumidifica estiva.

Il sistema si completa con 6 pompe di calore per il raffreddamento dei locali e la produzione di acqua calda sanitaria, dotate di tecnologia scroll modulare in grado di adattarsi alle diverse condizioni di carico, ottimizzando i consumi.

Commenta Giorgio Bagnoli dell'agenzia Clivet Tecnodelta: "Nella logica positiva di collaborazione tra fornitore e installatore, è nata tra Clivet e Cefla una proposta condivisa che ha avuto l'assenso del committente per la qualità e l'efficienza legata alla scelta tecnologica della stessa."

Industria varia, Ricerca & Sviluppo, Clivet