Conoscere la nuova UNI 11224

A settembre un ciclo di incontri sui sistemi antincendio a norma.

14 lug 2011

UNI organizza a settembre, in tre differenti città (Dalmine, Firenze e Pistoia), un ciclo di incontri di presentazione in anteprima della norma UNI 11224 "Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi".

La nuova edizione della norma UNI 11224, pubblicata a giugno, è stata impostata tenendo conto dell'aggiornamento tecnologico e della necessità di allinearla ai contenuti della UNI 9795 ("Sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d'incendio - Progettazione, installazione ed esercizio"). Descrive quindi le procedure per il controllo iniziale, la sorveglianza e il controllo periodico, la manutenzione e la verifica della funzionalità dei sistemi di rivelazione di incendio (nuovi ed esistenti), anche nel caso essi siano impiegati per attivare un sistema di estinzione automatica o per attuare dispositivi di sicurezza antincendio.

Programma degli incontri

- Dalmine, giovedì 22 settembre 2011 alle ore 14.30, presso Servitec - Point - Polo per l'innovazione tecnologica - Via Pasubio 5, Dalmine (Bergamo);

- Firenze, giovedì 29 settembre 2011 alle ore 14.30, presso Confindustria Firenze - Via Valfonda 9, Firenze

- Pistoia, venerdì 30 settembre 2011 alle ore 14.30, presso Sala Valiani - Sede Provinciale CNA Artigianato Piccola Impresa - Via E. Fermi 2, Pistoia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi via internet (qui la registrazione online) entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'incontro prescelto.

Scarica il programma degli incontri

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, UNI 11224, antincendio, sicurezza