Datalogic e l'automazione intelligente

Il mondo dell'automazione industriale a Sps Ipc Drives.

18 apr 2017

Questa edizione di SPS vedrà impegnate le più importanti aziende del settore nel mostrare le opportunità offerte dal piano governativo Industria 4.0 e il contributo in tema di smart manufacturing che l'industria può concretamente offrire ai propri clienti per aumentare flessibilità ed efficienza del mercato.

I prodotti Datalogic hanno contribuito ad innestare i primi processi di automazione intelligente e continuano ad affiancare clienti in tutto il mondo lungo il percorso di evoluzione tecnologica, con soluzioni di interoperabilità tra sistemi di visione, identificazione e tracciabilità, sistemi di controllo e sicurezza, tecnologie laser scanner, imager e camere lineari, dispositivi manuali per la raccolta automatica dei dati in mobilità, con l'intento di offrire le soluzioni più adatte a ciascun impianto.

In particolare, questa edizione vedrà protagonista Laser Sentinel. Uno scanner laser di sicurezza molto flessibile, che memorizza l'ambiente sicuro, dotato di tutte le funzioni necessarie per applicazioni sia statiche (celle robotizzate, macchine per la protezione perimetrale, protezioni di apertura della macchina, trasportatori, ecc .), sia dinamiche (veicoli a guida automatica, carrelli elevatori), il tutto racchiuso in un dispositivo compatto con prestazioni di rilevazione di alto livello.

Laser Sentinel può gestire fino a tre aree simultaneamente, che possono essere configurate come "aree di attenzione" fino a 20 metri o "aree sicure" fino a 5,5 m, entrambe su un angolo di 275°.

Altre soluzioni Datalogic esposte presso lo stand sono: soluzione pst (pattern sorting tool), matrix family (m120-210-300-410), soluzione intralogistics, angolo sensor & safety, demo robotic cell, e per ultimo il nuovissimo PowerScan 9100.

Datalogic presenterà soluzioni integrate, che aprono nuove prospettive nella realtà dell'automazione industriale e vanno ad inquadrarsi all'interno del nuovo paradigma "Industry 4.0" sulla cosiddetta Smart Factory.

Industria varia, Industria, datalogic, SPS2017