Elettropompe sommerse serie Endurance

La gamma Endurance si arricchisce di un nuovo modello da 8".

13 giu 2017

La continua ricerca di Caprari è tesa alla realizzazione di prodotti al servizio dell'ambiente, inteso sia come sua salvaguardia che come ottimizzazione del rendimento e del risparmio energetico.

Negli ultimi anni Caprari ha presentato una gamma completa di pompe ed elettropompe realizzate con materiali speciali, adatte all'utilizzo in condizioni estreme con acque salmastre, aggressive, sabbiose e marine: la serie Endurance.

Si tratta di prodotti realizzati in microfusione di acciaio inox, una tecnologia che, unita ai sofisticati sistemi di progettazione Caprari, consente di ottenere elevati rendimenti grazie alla ottimizzazione dei profili idraulici.
Gli elevati spessori dell'acciaio inox e l'eliminazione di qualsiasi saldatura conferiscono alla serie Endurance una resistenza estrema all'usura da sabbia e da abrasione.

Da oggi la gamma Endurance si arricchisce di un nuovo modello da 8".

Dalla progettazione alla realizzazione, tutto è studiato per rendere queste macchine le più performanti, resistenti e durevoli del mercato.

Con una più elevata prevalenza per stadio, questa serie offre dimensioni compatte, una grande robustezza e una maggior risparmio rispetto alla migliore concorrenza.

La tecnologia di microfusione consente di realizzare componenti massivi e alti spessori; l'assenza di saldature garantisce profili idraulici continui con nessun attrito e turbolenza per una maggiore durata e affidabilità. Inoltre è possibile realizzare curve di prestazione centrate sempre sul punto di lavoro con la tornitura specifica della girante.

Tutti i componenti sono realizzati in acciaio inossidabile AISI 316, che garantisce resistenza alla corrosione.
Inoltre per una massima affidabilità anche in ambienti altamente aggressivi, l'albero e il giunto sono in duplex. La sede linguetta sull'estremità dell'albero è stata eliminata aumentando la resistenza del componente grazie alla trasmissione tramite millerighe.

Le elettropompe Endurance sono progettate per resistere alla corrosione galvanica grazie all'esclusivo sistema Defender, un dispositivo intelligente di passivazione dei componenti che protegge la macchina fin dai primi istanti dopo l'installazione.

Le elettropompe Endurance sono adatte ad applicazioni con contenuti solidi fino a 150 g/m3. Sono dotate di cuscinetti con labbro anti-ricircolo protetti dall'ingresso di sabbia.

Lo speciale dispositivo Protector, inserito in corrispondenza dell'accoppiamento giunto-motore, sigilla perfettamente la zona proteggendo il giunto e preservando l'elemento della tenuta nel motore da sostanze solide.

Caprari si presenta quindi con un orientamento innovativo finalizzato ad attuare un continuo miglioramento del binomio prodotto e servizio, inoltre Caprari non si pone come semplice fornitore, ma come partner autorevole, affidabile e attento.

Energia, Industria varia, Industria, Caprari