Facciali filtranti monouso serie 800 di Honeywell

Facciali filtranti concepiti per migliorare la sicurezza, le prestazioni e la comodità.

25 ago 2016

Honeywell ha annunciato una nuova gamma di facciali filtranti monouso con guarnizione in schiuma PU, concepiti per migliorare la sicurezza, le prestazioni e la comodità.

Certificati secondo i requisiti della normativa EN 149: 2001+A1: 2009 (per mascherine monouso) e conformi alla Direttiva PPE 89/686/CEE e al Regolamento sul sistema di registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche (REACH), gli innovativi facciali traspiranti monouso della serie 800 sono sinonimo di massime prestazioni, grazie al materiale anti-umidità e con bassa resistenza respiratoria.

Per questo sono la soluzione ideale per gli ambienti edili e industriali, dove i lavoratori sono esposti alle sostanze pericolose presenti in polvere, vapore e fumi.

"La serie 800 propone mascherine professionali, ma comunque eleganti, capaci di lanciare sul mercato una nuova immagine e comodissime da indossare," ha dichiarato Terry Crumpton, Senior Product Manager della divisione EMEAI Respiratory Protection di Honeywell Industrial Safety. "In ambienti pericolosi è fondamentale che i lavoratori dispongano del giusto livello di protezione. La sua valvola di esalazione altamente performante mantiene la mascherina fresca all'interno, riducendo al contempo il contenuto di CO2 e invogliando i lavoratori a indossarla grazie al suo design professionale."

I facciali filtranti (FFP) sono disponibili nelle classi FFP1 ed FFP2, con e senza valvola a seconda dell'applicazione, e necessitano di pochissime regolazioni per garantire un'eccellente comodità e sicurezza

La valvola di esalazione a elevate prestazioni integrata nella maschera ne incrementa le performance generali, migliorandone la comodità e garantendo una protezione respiratoria per un massimo di 8 ore.

Il rivestimento esterno presenta un bordo arcuato, progettato per assicurare che la maschera mantenga la sua forma nel tempo, mentre un fermaglio nasale metallico ne facilita l'adattamento al naso del lavoratore.

Non è tutto: le mascherine ultra-leggere (da 8 a 14 g) riducono al minimo l'affaticamento, invogliando i lavoratori a indossarle.

La serie Honeywell 800 non solo adempie totalmente agli standard UE applicabili, ma è stata sottoposta anche al test Dolomite opzionale per garantirne l'elevata resistenza all'intasamento. Ciò significa che la mascherina può essere utilizzata per molto tempo, non contenendo lattice, PVC o silicone, le mascherine monouso prevengono irritazioni e il rischio di allergie.

Sicurezza e ambiente, Industria, Honeywell