19 agosto 2019

Festo presente a SPS

21 aprile, 2016 - 17:08

Per accompagnare i propri clienti nella Future Factory, Festo presenta a SPS le eMotionButterflies: questi Bionics illustrano le esigenze della produzione del futuro con l’integrazione di funzioni, il design ultra-leggero e la comunicazione cloud realetime tra sistemi individuali. Le eMotionButterflies sono state dotate di un sistema GPS indoor ed una telecamera per trasmettere i dati relativi alla loro posizione ad una centrale computerizzata.

Il nuovo sistema di trasporto Multi-Carrier-System a motore lineare è il prodotto indispensabile per gestire i processi di intralogistica nella Smart Factory 4.0. Questa flessibilità esalta le prestazioni delle applicazioni nei settori food, packaging ed assembling, disponibile in closed-loop per dinamiche estreme e per un posizionamento di finissima precisione.

La CPX, una piattaforma Control&Motion di automazione in versione 4.0, che combina connettività, scalabilità e capacità diagnostica per raggiungere l’obiettivo di un’automazione sempre più interconnessa. Questa soluzione infatti è in grado di svolgere funzioni di condition-monitoring, di controllare l’azionamento di attuatori elettrici, oltre ad avere la possibilità di gestire funzionalità safety e ottimizzare la gestione energetica dell’impianto.