16 luglio 2019

Gennaro Pieralisi ambasciatore della Regione Marche a Expo 2015

19 marzo, 2015 - 12:09

Assofoodtec (associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare – federata ANIMA) è orgogliosa di annunciare la selezione del suo associato Gennaro Pieralisi Presidente dell'omonimo gruppo, testimonial delle Marche nel mondo per Expo 2015.

Pieralisi entra a far parte della squadra di imprenditori scelti dalla Regione Marche come rappresentanti di tutti i territori e i settori che portano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, in virtù della sua storia personale e del Gruppo che rappresenta.

Cinquant’anni fa, Gennaro Pieralisi seppe cogliere le opportunità offerte dal mercato per accompagnare e poi guidare l'azienda di famiglia, fino a farla diventare il principale gruppo fornitore di impianti per la produzione di olio d'oliva a livello mondiale.

Il ruolo di ambasciatore della Regione a livello internazionale prevede la sua presentazione come caso di eccellenza rappresentativo del territorio, nell'ambito del racconto delle migliori identità italiane che caratterizzerà il Padiglione Italia durante i sei mesi della manifestazione. Il prestigioso riconoscimento contribuisce a rafforzare il legame tra Assofoodtec e Expo 2015, veicolato anche attraverso le storie di successo dei suoi associati; l’evento infatti rappresenta un'occasione unica di far conoscere le eccellenze del tessuto industriale italiano riunite dall’Associazione di Categoria, di cui il Gruppo Pieralisi, simbolo storico dell'industria marchigiana nel mondo, rappresenta un esempio.

“Sono particolarmente lieto di rappresentare la mia Regione ed anche la mia azienda in una manifestazione il cui ‘oggetto sociale’ è il cibo - ha commentato il Presidente Pieralisi. Con le nostre macchine produciamo circa il 75% dell'olio di oliva di tutto il mondo”.