Giuseppe Tannoia, Assomineraria, guida Confindustria Energia

"La centralità del tema Energia in Italia implica l'esigenza di avere una Federazione forte".

21 ott 2015

"La centralità del tema Energia in un grande Paese come l'Italia implica l'esigenza di avere una Federazione forte che riunisca tutti i principali player nel campo dell'energia". E' il pensiero del numero uno di Assomineraria Giuseppe Tannoia, appena nominato Presidente di Confindustria Energia, la Federazione delle Associazioni del comparto Energia di Confindustria.

Giuseppe Tannoia è attualmente Direttore per la Ricerca e l'Innovazione Tecnologica di Eni. Entrato nel Gruppo nel 1985, ha coordinato le attività E&P della società in Norvegia, Algeria e Libia, assumendo successivamente incarichi direzionali nella sede centrale di San Donato Milanese tra cui il ruolo di Executive Vice President per la Regione Europa Meridionale e Orientale.

Di notevole rilievo anche l'esperienza di Tannoia sul fronte dell'attenzione alla tematica ambientale e alla sostenibilità dell'attività nei territori, impegni imprescindibili per ogni iniziativa del settore energetico che voglia raggiungere risultati compatibili con il contesto in cui si opera.

La sfida dell'industria energetica sta proprio nell'individuazione di soluzioni innovative con le competenze tecnico scientifiche come punto cardine del settore.

Energia, Poltrone, Assomineraria, Tannoia