Il Museo Munch sarà smart grazie a Siemens

Il valore dell'ordine è di più di 1,1 milioni di euro.

01 mar 2017

Il valore dell'ordine è di più di 1,1 milioni di euro.

La città di Oslo ha scelto il sistema di building management Desigo CC di Siemens per il nuovo Museo Munch.

La fornitura completa di Siemens per il museo d'arte della capitale norvegese, comprende tutte le apparecchiature per l'automazione, pannelli, interfacce, l'ingegneria, la programmazione, la messa in servizio e la formazione per i dipendenti del museo.

"La nostra missione è quella di salvaguardare le opere d'arte di valore nella maniera più sicura e appropriata possibile. Ecco perché ci circondiamo di fornitori come Siemens, è molto importante per noi", ha affermato Eli Grimsby, direttore delle infrastrutture culturali e sportive della città di Oslo.

Il progetto dovrebbe essere completato entro la fine del 2019.

Le fasi di pianificazione e progettazione sono già iniziate e il coinvolgimento di Siemens è avvenuto già in fase iniziale, allo scopo di evitare sin da subito eventuali carenze nei sistemi tecnici. Il valore dell'ordine è di più di 1,1 milioni di euro.

"Siamo molto orgogliosi di esserci aggiudicati questo ordine. Dimostra che abbiamo sia le competenze sia le giuste soluzioni. Il Museo Munch e il campus As presso l'Università Norvegese di Life Sciences (NMBU) ­- che ci siamo aggiudicati prima dell'estate - sono ordini molto importanti per noi in un mercato così competitivo", ha affermato Helge Rysjedal, direttore vendite di Siemens Norvegia.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Siemens