Imprese e territori resilienti, evento Confindustria

Partnership tra Confindustria e Protezione Civile, Roma 28 settembre.

26 set 2017

Proteggere il territorio vuol dire proteggere anche l'impresa che ne è cuore pulsante e garantire la continuità delle attività produttive significa tutelare l'intera comunità di cui l'azienda è parte integrante.

Per questo Confindustria e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno voluto condividere in un Protocollo d'Intesa valori e obiettivi comuni per promuovere sinergie operative e azioni di prevenzione, preparazione e risposta all'emergenza attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e imprese, principali attori del Sistema di Protezione Civile.

Giovedì 28 settembre presso la sede di Confindustria-Roma si terrà l'incontro "Imprese e territori resilienti", il primo passo di un percorso comune per promuovere una solida cultura della resilienza.

All'evento interverranno il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Prevenire, prepararsi e rispondere all'emergenza causata dai fenomeni naturali che investono territori ed imprese del nostro Paese è oggi una necessità drammaticamente attuale.

Energia, Edilizia, Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Confindustria