A Intralogistica Italia 2018 l'Industria 4.0 per i magazzini

Saranno presenti esempi di sistemi intelligenti, IoT, automazione e processi robotizzati

07 mar 2017

L'Industria 4.0 sta rivoluzionando il settore dell'intralogistica: sistemi intelligenti capaci di operare in rete, Internet of things, automazione dei processi logistici, trasporto senza conducente e processi intralogistici robotizzati. Senza dimenticare le tecnologie di augmented reality e l'importante margine di ottimizzazione che l'adozione degli occhiali intelligenti consente nel processo di preparazione degli ordini. Questo sarà il focus della seconda edizione di Intralogistica Italia, nei padiglioni di Fiera Milano-Rho dal 29 maggio al 1 giugno 2018. La fiera ha siglato una partnership con Aisem, l'associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione, in seguito alla quale l'Ufficio studi Anima ha iniziato a lavorare alle analisi dello studio di settore, ed è stato costituito un comitato scientifico dedicato. Intralogistica Italia è rivolta alle soluzioni e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking.

La sempre maggiore offerta di tecnologie meccaniche e digitali, utili alla connettività, alla comunicazione e all'automazione nei processi industriali, ha contribuito a mettere l'intralogistica e il magazzino al centro delle attività produttive e delle potenzialità offerte da Industry 4.0. Hanno aderito alla fiera aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati per la supply chain e produttori di componenti per i sistemi logistici, di stoccaggio e movimentazione.

Intralogistica Italia, organizzata da Hannover Fairs International Gmbh, la filiale italiana di Deutsche Messe Ag, e parte del network internazionale Cemat, nella prossima edizione si terrà all'interno di "The Innovation Alliance", appuntamento espositivo che unisce cinque manifestazioni fieristiche dedicate ad altrettanti settori dei beni strumentali. Tra queste vi è Ipack Ima Srl, parte dell'organizzazione di Intralogistica Italia 2018.

Movimentazione e logistica, Industria, intralogistica