10 dicembre 2018

La giusta soluzione per rinfrescare o riscaldare grandi spazi

24 luglio, 2018 - 13:52

Consumi e sprechi energetici sono i problemi più comuni per chi deve riscaldare o raffrescare grandi spazi: le pale a soffitto Nordik HVLS Super Blade (high volume low speed) di Vortice hanno 5 pale di grandi dimensioni e riescono a muovere ampie masse d’aria ruotando a velocità ridotte.

Sono la soluzione ideale per capannoni, stalle e hangar ma anche centri commerciali, aeroporti, stazioni, palestre e tutti quegli spazi di grandi dimensioni dove è necessario amplificare gli effetti di un impianto di climatizzazione o di riscaldamento, per contenerne i costi di gestione preservando il comfort degli occupanti.

Sono inoltre integrabili all’interno dei sistemi di gestione dei locali BMS (building management system). L’elevato grado di protezione da polvere e umidità (IP65) ne amplia le possibilità installative.
I motori garantiscono elevate portate (fino a 550.000 m3/h) e bassi consumi (sempre inferiori a 1kW anche nel modello da 7 m).
Raggiungono la massima efficacia quando vengono installati a circa 4 m dal suolo. In queste condizioni l’ampiezza dell’area utile corrisponde a 3 volte circa il diametro del prodotto.

La centralina VORT T, abbinabile ai Nordik HVLS Super Blade, è un Regolatore di velocità che può controllare, in base alle temperature o alla velocità dei venti, fino a 20 apparecchi automaticamente.
La progettazione e la realizzazione sono interamente Made in Italy.