19 febbraio 2019

Linde Material Handling riceve un ordine per i carrelli agli ioni di litio

31 gennaio, 2019 - 14:22

L’intera catena di produzione delle case automobilistiche dipende dall’affidabilità nella consegna di tutti i componenti.
Il Gruppo BLG assicura che tutto arrivi nel posto giusto al momento giusto grazie ad un centro logistico decisamente performante in grado di spedire in tutto il mondo una vasta gamma di componenti per veicoli.

I carrelli devono essere in grado di fornire sempre la loro disponibilità in operazioni altamente intensive e su più turni. In precedenza, i mezzi dotati di batterie al piombo, godevano di uno spazio considerevole dedicato solo alla loro ricarica. Inoltre, anche le spese per la manutenzione delle batterie generavano costi continui.

In BLG, erano quindi alla ricerca di soluzioni in grado di far loro risparmiare tempo e denaro. La tecnologia agli ioni di litio di Linde Material Handling è stata accolta favorevolmente sin da subito.

Grazie al caricamento intermedio delle batterie agli ioni di litio, i carrelli hanno aumentato in modo significativo la loro disponibilità, inoltre il rendimento energetico ha avuto un incremento del 30%.

Un altro vantaggio della soluzione agli ioni di litio di Linde Material Handling è che non solo la batteria ma anche l'intero sistema costituito da carrello, batteria e caricabatterie porta il marchio CE di qualità.

La sicurezza è inoltre assicurata da un cosiddetto sistema di sicurezza multilivello, che si applica a livello di cella, modulo e batteria. Allo stesso tempo, il sistema intelligente di gestione della batteria garantisce un utilizzo ottimale dell'unità di accumulo di energia e previene i danni causati da sovra pressione, surriscaldamento, sovraccarico o scarica profonda.