19 febbraio 2019

Masterclass per le imprese

24 ottobre, 2011 - 17:06

Da oggi è possibile iscriversi a MasterClass “9 passi per lo sviluppo della tua impresa”, il percorso di sviluppo imprenditoriale per le piccole e medie imprese dell’industria meccanica, ideato da  ANIMA Sistemi Formativi,  in collaborazione con Festo Academy.

Si parte a novembre. I corsi inizieranno venerdì 11 novembre, con la prima delle nove giornate in cui articola il percorso formativo, intitolata: "Economics, i numeri dell’azienda". Seguiranno incontri dedicati a: la vendita, prima riga del conto economico (25 novembre); il post vendita (2 dicembre); gli acquisti e gli approvvigionamenti (16 dicembre); l’innovazione (13 gennaio 2012); la produzione (27 gennaio 2012); lo sviluppo della leadership (10 febbraio); la gestione dei collaboratori (24 febbraio 2012); l’organizzazione di fabbrica (9 marzo 2012). E’ possibile iscriversi anche a una sola giornata del Master.

Obiettivi. ANIMA Sistemi Formativi ha individuato nel MasterClass lo strumento per sopperire alle carenze strutturali di formazione per le piccole e medie imprese, rivolgendosi ai decision makers delle aziende che storicamente hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi il perno del progresso e del tessuto economico del Paese, dai titolari ai responsabili del personale. L'obiettivo è aiutare la crescita progressiva del capitale industriale delle piccole e medie imprese, puntando sulla progettazione trasversale e integrata, ormai d’obbligo, che riguarda le diverse e correlate fasi di: valutazione degli impatti finanziari ed economici nelle scelte industriali; produzione e innovazione; organizzazione delle risorse umane; commercializzazione dei prodotti.

I docenti del MasterClass possiedono una consolidata esperienza in contesti aziendali, tale da poter trasmettere ai partecipanti le competenze per affrontare le sfide della realtà industriale.

Iscrizioni. Il MasterClass è aperto a tutte piccole medie imprese manifatturiere italiane, sino ad esaurimento posti. Per prenotare la partecipazione si può contattare la segreteria organizzativa di ANIMA Sistemi Formativi (tel. 02.45418304), anche via e-mail: ANIMASistemiFormativi@asa-srl.it.