23 settembre 2019

MEAT-TECH 2021

29 maggio, 2019 - 10:28

Linee complete, soluzioni intelligenti e flessibili, ingredienti e materiali in grado di adattarsi a tutte le esigenze, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza, igiene e tracciabilità dei prodotti. Saranno queste soluzioni al centro della terza edizione di Meat-Tech, appuntamento internazionale per gli operatori del settore della lavorazione delle carni, salumi e piatti pronti, in programma a Fiera Milano Rho dal 4 al 7 maggio 2021.

Archiviata l’edizione 2018 che ha visto, con Ipack-Ima, oltre 74.000 visitatori di cui il 25% esteri, la nuova edizione si preannuncia ricca nei contenuti con un’offerta ancora più completa, che comprende le più avanzate tecnologie di processing e packaging ma anche aromi, spezie ed ingredienti per insaccati e piatti pronti.

Le aree speciali “Meat+ Cold Chain Solutions” e “Meat&More” daranno inoltre adeguato spazio alle soluzioni in camera bianca e per la catena del freddo, particolarmente importanti per operatori orientati a prodotti innovativi in linea con i nuovi stili di consumo.

Nuovi spazi a soluzioni complete per prodotti complessi, ricettati e food specialties, oltre a prodotti ready-to-eat, quali pre-affettati, snack e gastronomia pronta.

La crescita d’interesse verso produzioni “free-from”, referenze premium e monoporzioni, con l’utilizzo di soluzioni skin-pack e imballaggi provenienti da fonti riciclabili, impone una crescente attenzione ai temi dell’economia circolare che richiedono una supply chain sempre più sostenibile.

E’ in fase di definizione un articolato programma di iniziative promozionali all’estero per presentare alla Community le novità di una fiera che, grazie alla forte sinergia con Ipack-Ima, è in grado di offrire nuove idee e spunti per stimolare le crescita dei propri espositori e visitatori.

Uno degli obiettivi della prossima edizione di Meat-Tech, organizzata da Ipack Ima Srl, è infatti il consolidamento del processo di internazionalizzazione già avviato con successo nel 2018 con particolare riferimento agli operatori in visita.

La prossima edizione di Meat-Tech potrà infine contare sulle più ampie sinergie offerte dal contesto di The Innovation Alliance, che riunisce le cinque anime dell’eccellenza fieristica italiana: oltre a Meat-Tech e Ipack-Ima, Plast, Intralogistica Italia e Print4All fanno parte di questo progetto unico dedicato alla meccanica strumentale.