10 dicembre 2018

Nasce in Aisem la sezione sistemi intralogistici

28 novembre, 2018 - 17:08

Da oggi Aisem rappresenta anche i produttori di magazzini automatici, sistemi verticali modulari,
shuttle, Agv, miniload e automazione industriale.<--break->Aisem da oggi, rappresenta anche i produttori di magazzini automatici, sistemi verticali modulari, shuttle, Agv, miniload e automazione industriale.

Le imprese della logistica da oggi hanno una casa arredata al completo e fino all’ultimo dettaglio.

L’associazione confindustriale Aisem, Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione, federata ad Anima Confindustria Meccanica Varia, dà il via ai lavori della sezione “Sistemi intralogistici”.

Una decina le aziende interessate a partecipare a questo nuovo comparto industriale che costruisce e produce magazzini automatici, sistemi verticali modulari, shuttle, Agv, miniload e automazione industriale.

A gennaio 2019 la riunione dei soci Sistemi intralogistici/Aisem eleggerà il suo caposezione.

In Aisem confluiscono già otto tipologie merceologiche, suddivise in quattro sezioni: carrelli industriali, attrezzature e componentistica – gru mobili – scaffalature CISI – sollevamento. Sistemi intralogistici costituisce, quindi, la quinta sezione dell’associazione Aisem, che ha saputo raccogliere una nuova esigenza del mercato allargando così la sua base associativa e incrementando la sua rappresentatività nei confronti di istituzioni, gruppi di lavoro normativi e tutti i suoi stakeholder.