26 marzo 2019

Plasma e waterjet

17 gennaio, 2019 - 12:05

Produttore di software e sistemi di taglio industriali, Hypertherm ha presentato ad EuroBLECH 2018, svoltasi dal 23 al 26 ottobre ad Hannover, in Germania, l’ultimo arrivato della linea di prodotti plasma X-Definition e una pompa waterjet HyPrecision del tutto nuova, con esclusive funzionalità di manutenzione predittiva.

Il plasma X-Definition di Hypertherm è la tipologia più aggiornata di tecnologia basata su plasma ad alta definizione ed è in grado di dettare i nuovi standard della qualità di taglio su acciaio al carbonio, acciaio inox e alluminio.

Il risultato finale consiste in bordi di taglio più squadrati, angolarità decisamente più contenute e superfici con finiture eccellenti su metalli non ferrosi come l’alluminio e l’acciaio inox.

Oltre agli ultimi prodotti con tecnologia plasma dell’azienda, durante la fiera è stata presentata una pompa waterjet HyPrecision completamente nuova. Uno degli elementi più innovativi di questa pompa è la tecnologia di manutenzione degli elementi di tenuta, che garantisce prestazioni di sistema sempre al massimo livello.

“EuroBLECH è stata l’occasione ideale per incontrare i nostri clienti, comprendere appieno le loro esigenze e illustrare i nostri recenti progressi nel campo dell’innovazione. Che si tratti di applicazioni di taglio con tecnologia plasma o waterjet, la nostra missione è offrire ai clienti la migliore esperienza e tecnologia”, ha affermato Marco Mostert, Direttore regionale di Hypertherm EMEA.

“Questo per noi è un anno speciale, perché celebriamo il 50° anniversario dell’azienda. Siamo molto orgogliosi degli obiettivi raggiunti negli ultimi cinquant’anni. Siamo nati come produttori locali di sistemi plasma e siamo cresciuti fino a diventare fornitori di soluzioni di taglio a livello internazionale, concentrandoci sullo sviluppo di relazioni a lungo termine con i clienti, basate su una tecnologia e un’assistenza ineguagliabili. Shaping Possibility: questa è la visione aziendale, che continuerà a guidarci nella collaborazione con i nostri clienti, associati e partner”, ha concluso Mostert.