Pompe di calore acqua/acqua gamma KSW di HiRef

Pompe di calore ideali per l'alimentazione di radiatori in interventi di retrofit di HiRef (Gruppo Galletti).

14 feb 2017

Pompe di calore ideali per l'alimentazione di radiatori in interventi di retrofit di HiRef (Gruppo Galletti).Le pompe di calore acqua/acqua della gamma KSW di HiRef sono concepite per tutte quelle applicazioni in cui la sorgente fredda è a media temperatura e viene contemporaneamente richiesta acqua molto calda al condensatore.

Disponibili sia in esecuzione a singolo circuito frigorifero (fino a 180 kW), sia a doppio circuito, per una maggiore ridondanza di sistema, le pompe di calore KSW sono dotate di speciali compressori Scroll (da 2 a 4) appositamente sviluppati per elevate temperature di evaporazione ed elevate temperature di condensazione.

In ambito residenziale o terziario è possibile concepire un impianto in cui l'unità KSW funga da generatore di acqua calda fino a 80°C se abbinata a una sorgente di acqua a media temperatura.

In questi ambienti in particolare, la pompa di calore KSW può utilizzare l'acqua a 45°C dell'anello dei fan coil come sorgente termica e produrre quindi acqua a elevata temperatura per alimentare i radiatori, produrre acqua calda sanitaria o ancora gestire un ciclo antilegionellosi.

In ambito industriale il vantaggio energetico è maggiormente evidente: tutti quei processi che prevedono dei cascami termici compresi fra 30° e 40°C possono essere "energeticamente nobilitati" se sfruttati per alimentare una pompa di calore KSW.

La gamma KSW è disponibile da 75 a 540 kW termici con acqua prodotta a 75°C.

Energia, Sicurezza e ambiente, Industria, Galletti