16 dicembre 2017

Pompe a pistoni radiali per svariate applicazioni

29 settembre, 2017 - 09:44

Moog lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali RKP ad alta pressione. Con una pressione di esercizio fino a 350 bar e un limite di picco di 420 bar, l’ultima generazione di RKP trova spazio in numerose applicazioni, tra cui le presse, le macchine per la formatura dei metalli e l’industria pesante.

Si tratta di pompe a cilindrata variabile che coniugano alte prestazioni ed affidabilità con un'efficienza fino al 90%. Il design presenta le parti scorrevoli sottoposte a trattamenti termici ed un’architettura che permette di mantenere il cuscinetto non soggetto al carico, è garanzia di una lunga durata di esercizio e interventi di manutenzione minimi.

Una vasta selezione di compensatori di pressione e opzioni di controllo forniscono la flessibilità necessaria per configurare le pompe in base ad applicazioni specifiche. La possibilità di lavorare a zero velocità senza limitazioni in tempo e pressione di lavoro le rende adatte per essere utilizzate come servopompe SCP (speed controlled pump) in cicli che richiedono lunghi tempi di mantenimento in pressione. Come tutti i modelli RKP, anche la nuova serie è certificata ATEX per l'utilizzo in ambienti esposti al rischio di esplosione.