Prevenire con Viega

Viega offre un grande contributo per la tutela della qualità dell'acqua,

20 apr 2017

L'Organizzazione Mondiale della Sanità OMS ha redatto una lista dei batteri che maggiormente resistono all'azione degli antibiotici, classificandoli sulla base della pericolosità e del livello di resistenza.

Viega offre un grande contributo per la tutela della qualità dell'acqua, al fine di evitare situazioni favorevoli alla creazione e alla moltiplicazione del biofilm interno tipico delle reti di distribuzione idriche.

Nei sistemi di installazione profipress, sanpress, sanpress inox, raxofix e smartpress (novità 2017), Viega utilizza solo ed esclusivamente materiali che non alterano lo stato e le proprietà dell'acqua sanitaria, igienicamente testati, creando i presupposti ideali per la salvaguardia della sua qualità ed in conformità a quanto richiesto dal D.M. 174/2004.

Con la medesima filosofia Viega ha concepito le valvole easytop, realizzate con materiali di elevata qualità e con passaggio totale; grazie alla loro geometria ottimizzata è infatti possibile ridurre le zone a rischio di stagnazione, limitando al contempo le perdite di carico derivanti.

Inoltre tutte le valvole della serie easytop, sia a sede inclinata che a sfera, sono dotate di connessione specifica per l'inserimento di punti di campionamento acqua, utili a monitorare costantemente la concentrazione batterica.

Come dimostrano la varietà e l'ampiezza delle soluzioni per impianti di acqua sanitaria, la salvaguardia della qualità dell'acqua è una competenza chiave di Viega.

Sicurezza e ambiente, Industria, Viega