24 maggio 2019

Primo disattivatore acusto magnetico

22 luglio, 2014 - 16:44

Tyco Retail Solutions azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato il lancio del suo primo Mobile Deactivator a marchio Sensormatic. Questa nuova unità all-in-one permette di disattivare in modo semplice e rapido le etichette acusto-magnetiche di sorveglianza elettronica degli articoli durante la scansione del codice a barre garantendo transazioni più veloci. Leggero ma resistente, questo scanner portatile è stato sviluppato per migliorare la customer experience velocizzando il processo di checkout e riducendo i falsi allarmi.

La recente innovazione di Tyco aiuta i retailer - specialmente quelli che vendono articoli ingombranti come per esempio i centri fai-da-te - a incrementare la produttività, per cui i commessi possono dedicare più tempo al cliente.

Progettato per connettersi facilmente agli scanner dei codici a barre portatili, l’innovativo Mobile Deactivator è stato sviluppato per consentire ai commessi di effettuare la scansione e disattivare in modo rapido e semplice tutti gli articoli protetti presenti nel carrello senza doverli sollevare.

Inoltre, le etichette possono essere disattivate solo dopo che sono state scannerizzate per l’acquisto, il retailer sta contrastando efficacemente i furti interni e creando un ambiente caratterizzato solo da eventi di allarme reali. Grazie a questo livello di intelligence e controllo sulle disattivazioni, si sono ridotti inoltre furti, mancate scansioni e scambio di merci.

Il nuovo disattivatore di Tyco offre inoltre notevoli vantaggi ergonomici, confermati di recente dalla United States Ergonomics, scelta da Tyco stessa per condurre dei test allo scopo di quantificare il comfort e le prestazioni del Mobile Handheld Deactivator a marchio Sensormatic.

“I retailer stanno guardando sempre di più alle tecnologie emergenti per arricchire la shopping experience nel proprio punto vendita”, dichiara Nancy Chisholm".