Progetto Fast Export

Incontri formativi sulle nuove semplificazioni doganali

29 ago 2016

La complessità delle norme che regolano il commercio internazionale può frenare le imprese e rallentare il loro business. Come velocizzare le procedure doganali? Abbattendo controlli fino al 90% e costi attraverso il conseguimento delle qualifiche di Esportatore Autorizzato all'autocertificazione dell'origine delle merci (EA) e di Operatore Economico Autorizzato (AEO).

A tal fine, su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, realizza un ciclo di 40 incontri formativi in tutta Italia per fornire alle aziende produttive e commerciali una guida pratica fondamentale per il conseguimento delle autorizzazioni EA ed AEO.

Ogni intervento formativo è destinato ad una platea di 20 aziende, è condotto da specialisti ed esperti della materia ed è a partecipazione gratuita.

Il primo incontro sarà a Sassari il 22 settembre 2016, mentre il 17 novembre la Federazione ANIMA (Milano) ospiterà uno degli incontri formativi in programma

Qui maggiori informazioni e il calendario dei prossimi incontri

Movimentazione e logistica, Industria, Dogane