26 marzo 2019

Sap completa l’acquisizione di Qualtrics

11 febbraio, 2019 - 16:05

Sap Se ha annunciato di aver completato l’acquisizione annunciata lo scorso anno di Qualtrics International Inc.

Qualtrics è il pioniere della categoria software per l’experience management (Xm) che permette alle organizzazioni di crescere nell’experience economy, l'attività in cui le organizzazioni misurano e migliorano le varie esperienze che forniscono; si basa sull'idea che le esperienze sono un'offerta economica distinta, che crea valore economico e vantaggio competitivo.

Questa unione accelera la nuova categoria Xm unendo i dati esperienziali di Qualtrics con i dati operativi del software Sap per dare maggior vigore e sostegno all’economia. Sap e Qualtrics offriranno alle aziende gli strumenti per creare esperienze di prodotto e di brand per clienti e dipendenti.

Ryan Smith, Ceo al momento della fusione, continuerà a guidare Qualtrics, che manterrà la sua attuale leadership, i suoi dipendenti, branding e cultura aziendale e opererà come un’entità all’interno del Cloud Business Group di Sap. Qualtrics continuerà inoltre a mantenere i due headquarter di Provo, Utah, e di Seattle, Washington.

Il potenziale degli X-data unito agli O-data

Gli experience data (X-data) servono a ottenere e sfruttare il valore dei feedback su prodotti e brand all’interno dell’organizzazione. L’unione tra i dati e gli insight sull’experience di Qualtrics con i dati operativi (O-data) provenienti dal software di Sap permetterà ai clienti di gestire meglio supply chain, business network, dipendenti e processi core. Insieme, Sap Qualtrics offriranno un’esperienza unica end-to-end e un sistema di gestione operativa per sostenere l’economia.

Sap