Sick verso Industry 4.0

A Sps, Sick presenterà soluzioni personalizzate nel campo dell'automazione.

13 apr 2017

L'ulteriore passo in avanti di Sick sarà visibile a Sps.

Oltre a scoprire le ultime novità di prodotto, per la prima volta sarà quindi possibile assistere a demo live e visionare sistemi completi dedicati alla human robot collaboration, argomento che verrà approfondito nell'area know-how 4.0 della fiera.

In fiera sarà in funzione un robot collaborativo che, grazie alla tecnologia Sick, è in grado di lavorare senza alcuna barriera fisica e di rallentare e fermarsi qualora l'operatore oltrepassi le zone di sicurezza impostate.

Lo stand Sick prevede, un'area dedicata al service presidiata dagli esperti del servizio Sick LifeTime Services.

L'approfondita conoscenza del funzionamento e delle tecnologie dei propri prodotti permette all'azienda di sviluppare soluzioni complete personalizzate per qualsiasi esigenza, quali ad esempio il Pin Inspector. Progettato per il controllo qualità, questo sistema sfrutta le potenzialità della telecamera streaming ranger per verificare il corretto posizionamento dei pin sui circuiti stampati prima che questi vengano pressati.

Grandi aspettative per il sistema Label Checker, che consente il riconoscimento caratteri (OCR).

Il sistema PLB, invece, è adatto per la localizzazione precisa di oggetti posti alla rinfusa in cassoni; un'altra grande novità che verrà presentata in occasione di Sps è l'ecosistema AppSpace, composto da AppStudio, un ambiente di sviluppo per la creazione di applicazioni, e da un'ampia gamma di sensori programmabili per l'elaborazione immagini.

Sick presenta il primo sensore di visione 3D, il TriSpector1000, oltre che il nuovo Visionary-T, un sensore che sfrutta l'innovativa tecnologia Snapshot 3D.

Scambio di informazioni utili e condivisione sempre più stretta delle aree di lavoro, ma Industry 4.0 significa anche e soprattutto sicurezza, garantita dal servizio Sick SafetyPLUS, un servizio che affianca i clienti dell'azienda sia in fase di progettazione sia nei casi in cui si debbano integrare soluzioni di sicurezza certificate in impianti già sviluppati e in uso.

Non da ultimo, l'impegno che Sick porta avanti con successo da tempo: il supporto al Comitato Maria Letizia Verga, un'associazione si occupa della lotta alle leucemie.

Industria varia, Industria, sick, SPS2017