Sistema di controllo accessi Came a Expo Astana 2017

Came accoglie i 5 milioni di visitatori dell'esposizione internazionale kazaka.

20 lug 2017

La tecnologia Came vola in Kazakistan per aprire le porte ai visitatori di Astana Expo-2017.

È made in Italy il sistema di controllo accessi progettato per gestire gli ingressi al sito dell'Esposizione Universale dedicata al tema "energia del futuro".

Il sistema realizzato da Came, gruppo italiano specializzato nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l'automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, gestirà l'accesso dei 5 milioni di persone attese all'evento tra giugno e settembre.

Al centro della piattaforma tecnologica sviluppata da Came c'è il tornello a tripode XVia, dotato di testa di lettura intelligente e progettato dal Gruppo italiano per Expo Milano 2015.

Questa automazione è stata appositamente studiata per gestire la grande complessità di dati e di variabili connesse alla lettura di tutti i tipi di titoli d'ingresso.

Forte dell'esperienza di Expo Milano 2015, la soluzione proposta da Came si basa su un sistema innovativo, in grado di dialogare con le tecnologie di controllo, sicurezza, sorveglianza e connettività più efficienti presenti oggi sul mercato, dimostrando la capacità dell'azienda di proporsi come solution provider in grado di gestire sistemi complessi.

Gli accessi pedonali del polo espositivo di Astana sono controllati da 56 tornelli automatici XVia e da 4 tornelli a battente Saloon, appositamente installati per gestire l'ingresso dei visitatori diversamente abili. Sono presenti, inoltre, 11 tornelli a tripode Twister per l'accesso agli uffici degli organizzatori e al centro logistico.

Completa la fornitura anche un sistema di gestione automatica dei parcheggi per l'accesso di abbonati, visitatori, operatori e VIP.

Il sistema è gestito da un unico server rindondato collegato a tutte le aree attraverso una complessa rete in fibra ottica, un'unica rete di supervisione e monitoraggio in tempo reale.

I visitatori possono quindi accedere ai parcheggi con il biglietto tradizionale o accreditarsi attraverso un badge con chip Myfare. È prevista, inoltre, la possibilità di inviare inviti con QR code che possono essere utilizzati da smartphone o su supporto cartaceo per accedere anche gratuitamente alle aree di parcheggio.

Attraverso la tecnologia Came Connect, è possibile gestire da remoto le automazioni presenti sulla piattaforma di Astana EXPO-2017.

Pensato per essere integrato in grandi progetti, XVia di Came coniuga innovazione tecnologica e minuziosa ricerca estetica.

La costante connessione alla rete Ethernet consente, inoltre, di controllare in tempo reale tutte le funzionalità dell'impianto.

Il design del tornello è stato studiato anche per comunicare con i visitatori attraverso segnalazioni luminose e sonore, rendendo più rapida la fase di accesso.

Movimentazione e logistica, Industria, Came