Sollevamenti intelligenti con Konecranes

Smart Features nei processi di sollevamento.

19 lug 2016

Possono beneficiare delle soluzioni Smart Features sia le gru Konecranes nuove, come quelle esistenti.

Le soluzioni Smart Features sono attualmente disponibili sia per le gru a ponte con paranco a fune che con argano a cinematica aperta. Sono inoltre studiate per migliorare la sicurezza e ridurre i tempi di ciclo tramite un controllo totale della movimentazione dei materiali nei processi di produzione.

Quando gli operatori prendono in mano i comandi di una gru dotata di Smart Features, il loro lavoro diventa subito più agevole. Il sistema di controllo ottimizza i movimenti della gru, quindi la gru stessa come i suoi componenti sono soggetti a una minore usura e possono durare più a lungo. L'aspetto più importante consiste tuttavia nella maggiore sicurezza che deriva dalla riduzione della probabilità di errori umani.

Konecranes aiuta i clienti a scegliere soluzioni compatibili con le attrezzature di sollevamento o può proporre pacchetti per processi specifici.

La vasta gamma di Smart Features disponibili permette ai clienti di selezionare soluzioni quali: il controllo delle oscillazioni; ribaltamento assistito del carico; le aree protette ed i limiti di lavoro; la sincronizzazione dei sollevamenti; il controllo dei carichi impulsivi; la velocità di sollevamento adattativa (ASR) e la velocità di sollevamento estesa (ESR); la sospensione attiva del carico e l'avanzamento micrometrico.

Questi non sono che pochi esempi della vasta gamma di soluzioni Smart Features per un maggiore controllo dei processi di sollevamento.

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, konecranes