19 agosto 2019

Soluzioni complete dedicate al settore dell’automazione

14 aprile, 2016 - 16:57

Control Techniques e Leroy-Somer sono pronte a cogliere numerose opportunità di crescita a fronte dei notevoli investimenti strategici effettuati per entrambi i rami di attività.

Le due organizzazioni– entrambe business unit di Emerson – hanno aperto una nuova sede congiunta per supportare le loro attività nel settore degli azionamenti, motori e sistemi di automazione.

Il nuovo centro ingegneristico regionale situato a Oradea, in Romania. Produzione, approvvigionamento, assemblaggio e collaudo sono solo alcune delle attività che sono state ampliate grazie alla nuova struttura, che accrescerà la forza lavoro di circa 300 persone entro la fine del 2016.

L’altro nuovo Centro Tecnologico “The Gro”, situato a Newtown, nel Regno Unito, permette a Control Techniques di sviluppare soluzioni di automazione al alte potenze, oltre a rafforzare le capacità di test e validazione di nuovi prodotti, software e aggiornamenti di vario tipo.

Anche Leroy-Somer ha effettuato investimenti di grande portata nei suoi impianti produttivi francesi, situati nelle vicinanze di Angouleme. Gli investimenti sono stati fatti nelle nuove macchine destinate all’impianto di Gond-Pontouvre, una linea di produzione che da cinquant’anni è specializzata nella realizzazione di motori asincroni.

In occasione di SPS, Leroy-Somer presenta anche il suo nuovo pacchetto di azionamenti basato sull’architettura “Flexible Concept”, un’offerta sviluppata per soddisfare le esigenze del settore della movimentazione e dell’automazione, dove sono richieste soluzioni sicure e sempre più flessibili.