thyssenkrupp migliora la mobilità urbana in Qatar

Più di 500 impianti tra ascensori e scale mobili saranno forniti per la metropolitana di Doha.

09 nov 2016

thyssenkrupp si è aggiudicata un contratto per la produzione, la fornitura, l'installazione e la manutenzione di oltre 500 tra ascensori e scale mobili per la Linea Rossa, la Linea Verde e altre due grandi stazioni della rete metropolitana di Doha.

La rete collegherà i principali luoghi della città, tra cui l'aeroporto internazionale di Hamad, Lusail, West Bay e Education City.

"Lavoriamo sempre per sviluppare progetti integrati di trasporto pubblico sostenibile che possano portare grandi benefici alla comunità, all'economia e all'ambiente, rendendo le città sempre più smart e proiettate verso il futuro" - afferma Luigi Maggioni, Ad di thyssenkrupp elevator Italia.

Oltre alla metropolitana di Doha, il progetto Integrated Rail Project prevede la realizzazione di un sistema ferroviario a Lusail per il trasporto pubblico, di nuove linee di trasporto per le merci a lunga percorrenza ed infine delle linee dedicate ai treni ad alta velocità, come previsto dal GCC (Gulf Cooperation Council).

Abdul Hamid El Ayoubi, amministratore delegato di thyssenkrupp Elevator in Medio Oriente, ha dichiarato: "Siamo estremamente orgogliosi del nostro coinvolgimento nello sviluppo delle infrastrutture più importanti del Qatar, avendo già fornito 400 unità per l'aeroporto internazionale di Hamad recentemente inaugurato a Doha, thyssenkrupp si è guadagnata il ruolo di fornitore preferenziale per i progetti aeroportuali, metropolitani e ferroviari in Medio Oriente, non vediamo l'ora di consolidare ulteriormente questa partnership di successo nella regione, realizzando nuovi progetti ".

Industria varia, Ambiente & Sicurezza, Thyssenkrupp