VIDEO - Assicurazione del credito, ora ci pensa un algoritmo

Intervista a Massimo Reale, Euler Hermes Italia

14 lug 2017

c.f.

Intervista a Massimo Reale, Euler Hermes Italia

Massimo Reale, direttore richi di Euler Hermes Italia, è intervenuto a "Open to innovation!", l'evento pubblico in occasione dell'assemblea ANIMA 2017.

"Oggi i dati sono i veri asset di qualsiasi azienda insieme alle risorse umane" ha detto durante la tavola rotonda, "e oggi fare assicurazione del credito vuol dire saper leggere, interpretare e massimizzare l'uso dei dati e delle informazioni a sostegno delle coperture di credito erogato. Grazie ai big data e alle machine learning stiamo incrementando la capacità di prevenire le insolvenze delle aziende e ciò ci permetterà di abbattere considerevolmente le perdite da parte dei clienti; i primi risultati sono molto promettenti".

"Per noi l'industria meccanica è uno dei settori migliori e più virtuosi per l'Italia, sia per il mercato interno che estero. Tutto il comparto si sta evolvendo verso uno sviluppo digitale crescente e diversificato, in processi e organizzazioni sempre più automatizzati e interconnessi; ne consegue che anche il credito deve svilupparsi in questa direzione. La nostra sfida è sviluppare tutte le soluzioni che favoriscano la predittività delle insolvenze e dunque aumentino la sicurezza delle transazioni economiche a beneficio di una crescita sana del business delle nostre aziende clienti".

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Industria, euler, Hermes, opentoinnovation, reale