VIDEO. Marco Nocivelli inaugura nuovo reparto in Costan per i 70 anni dell'azienda

VIDEO intervista a Marco Nocivelli, AD Gruppo Epta

20 ott 2016

c.f.

Costan, Gruppo Epta, ha festeggiato il 14 ottobre 2016 il suo 70° anniversario (leggi qui la storia di Costan). Nell'occasione è stato inaugurato il reparto Vetreria dello stabilimento di Limana, in provincia di Belluno.

Nel video - Intervista Marco Nocivelli, AD e Presidente del Gruppo Epta, e a Massimo Sommacal, direttore dello stabilimento di Limana.

Uno piano strategico da circa 10 milioni di euro che ha permesso al Gruppo di dotarsi delle tecnologie e delle competenze necessarie per realizzare fino a 250.000 vetri monolitici e vetrocamere/annui e di generare 60 nuovi posti di lavoro nel bellunese. L'apertura della Vetreria, che copre un'area di 4.800 m2 ha inoltre portato ad un ampliamento del sito, che vanta attualmente una superficie coperta totale pari a 70.00.

La scelta di internalizzare le lavorazioni di taglio, molatura, sagomatura, serigrafia, tempra e assemblaggio della vetrocamera nasce dalla volontà di Costan di perseguire una strategia sempre più green, anticipando i trend del settore della refrigerazione. Si prevede, infatti, una crescente richiesta dal mercato di soluzioni dotate di porte e coperture vetrate, per rispondere alle necessità di abbattimento dei consumi energetici, nella prospettiva di una transizione degli store verso Nearly Zero Energy Buildings (nZEB), in ottemperanza alla Direttiva 2010/31/EU. In tal senso, Costan, da sempre al fianco dei propri Clienti per aiutarli a raggiungere performance d'eccellenza in ambito Retail, sta arricchendo la sua già ampia gamma di banchi refrigerati chiusi, in grado di assicurare il minimo impatto ambientale e, al contempo, una presentazione accattivante degli articoli in esposizione. I mobili vetrati Costan di ultima generazione garantiscono, infatti, una diminuzione dei consumi fino al 62% rispetto ai modelli aperti con tendine notte, per un risparmio economico fino a 400 € m/anno ed una riduzione di 1237kg di CO2/anno/metro delle emissioni di CO2.

Alimentare, Sicurezza e ambiente, Industria, Costan, Epta