"A tu per tu con l'efficienza energetica"

E' lo slogan della nuova campagna per il risparmio energetico lanciata da Honeywell.

29 ago 2011

Migliorare il comfort ambientale riducendo al contempo i consumi energetici e gli sprechi è l'obiettivo della campagna di sensibilizzazione "A tu per tu con l'efficienza energetica" lanciata in questi giorni da  Honeywell Environmental Control (EVC Italia). L'iniziativa punta ad accrescere la consapevolezza degli utenti in tema di una corretta gestione degli impianti, attraverso la termoregolazione e contabilizzazione dei consumi energetici, con l'obiettivo di ridurre i costi sia che si viva in un grande condominio o in una villetta monofamigliare. Le esigenze relative al riscaldamento di un condominio, di un edificio residenziale o di una villetta sono però diverse. Ad esempio, una famiglia abituata a stare fuori casa tutto il giorno per impegni lavorativi o scolastici può avere la necessità di riscaldare le stanze solo in determinati momenti (al mattino e la sera quando rientra) non avendo così l'esigenza di utilizzare il riscaldamento nelle ore centrali della giornata.

A questo scopo, la società è in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni intelligenti per il controllo del calore oltre a installatori qualificati che supportano i clienti nel raggiungere il miglior comfort abitativo secondo le proprie esigenze, insieme a un'elevata efficienza energetica.

A volte non occorrono interventi complessi, ma con alcuni accorgimenti è possibile soddisfare le singole richieste di comfort, ottimizzare i consumi e quindi risparmiare. Ad esempio, trasformando  gli impianti di riscaldamento centralizzati in confortevoli impianti a zona, con notevoli benefici, a partire dalla bolletta, che può essere tagliata anche del 30%.

Honeywell propone sistemi per la contabilizzazione, per la ripartizione del calore e per la regolazione della temperatura (termostati digitali, cronotermostati, valvole termostatiche, regolatori multizona) che consentono di gestire in modo efficiente la temperatura all'interno di una casa e regolare singolarmente il riscaldamento di ogni appartamento in un condominio, misurando e contabilizzando i consumi, per pagare solamente quanto realmente utilizzato.

Per fornire un adeguato supporto nella scelta e nell'adozione delle migliori soluzioni per il risparmio energetico, Honeywell forma e certifica installatori qualificandoli come partner Honeywell Energy Saver, specializzati nella promozione e nell'installazione di sistemi per la regolazione della temperatura, la ripartizione e la contabilizzazione del calore. Gli specialisti del calore Honeywell sono a disposizione per fornire suggerimenti concreti per risparmiare sulle spese di riscaldamento domestico. Un consulente Energy Saver permette di calibrare l'intervento sulle reali esigenze dell'impianto, perché ogni installazione ha le proprie peculiarità e richiede interventi specifici.

Honeywell inoltre mette a disposizione un sito Internet dedicato (www.energysaverteam.it), dove è possibile trovare informazioni aggiornate, consigli, suggerimenti per scegliere le migliori tecnologie per il comfort domestico.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Honeywell, contabilizzazione, risparmio energetico