Fast EVO scaldacqua istantaneo

Ariston presenta la nuova gamma di scaldacqua istantaneo a gas Fast EVO per installazione interna.

13 nov 2013

Ariston Thermo, azienda specializzata nel comfort termico, presente in più di 150 paesi, offre una gamma completa di soluzioni per il massimo risparmio energetico, dai prodotti per il riscaldamento dell'acqua (scaldacqua, solare termico e scaldacqua a pompa di calore) ai prodotti per il riscaldamento dell'ambiente (caldaie, pompe di calore e sistemi di micro-cogenerazione CHP), fino ai prodotti che impiegano energia da fonti rinnovabili.
Ariston presenta la nuova gamma di scaldacqua istantaneo a gas Fast EVO per installazione interna.

Lo scaldacqua si presenta in due versioni: il modello ad accensione elettrica con cavo (modello C) è disponibile nelle capacità da 11 e 16 l/min, mentre il modello ad accensione con batteria (modello B) è disponibile nelle capacità da 11, 14 e 16  l/min.

Entrambi i modelli dispongono di accensione elettronica ionizzata. Le dimensioni ridotte rendono entrambe le versioni compatte e facili da installare.

Il prodotto è in grado di lavorare con sistemi solari tramite la valvola termostatica e, tra gli accessori, è previsto anche il kit per la trasformazione gas GPL e AP.

Lo scaldacqua Fast EVO offre molti vantaggi, a partire dalla modulazione continua di fiamma grazie alla sonda NTC posta in uscita dello scambiatore, che garantisce la massima stabilità di temperatura.

Fast EVO è dotato inoltre di flussostato acqua, scambiatore in rame "camera umida" e rilevamento elettronico di presenza fiamma; la pressione minima di funzionamento 0,1 bar permette al prodotto di funzionare alle condizioni più estreme, mentre la portata minima di accensione è di 2 l/min.

La protezione contro la sovratemperatura ne rende l'utilizzo più sicuro.

Edilizia, Ambiente & Sicurezza, Ariston