Ipack Ima piace alle aziende cinesi

E' stata presentata giovedì 15 gennaio scorso a Pechino la fiera Ipack-Ima 2015.

20 gen 2015

Ipack-Ima è una delle mostre mondiali di maggiore interesse per i fornitori di tecnologie e materiali per il processo ed il confezionamento.

L'incontro, a cui ha preso parte l'ambasciatore italiano, Alberto Bradanini, è servito a illustrare al pubblico cinese gli aspetti e le caratteristiche principali della mostra, già apprezzata nel paese per la capacità nel dare risposta alle esigenze di aggiornamento tecnologico di tutti gli operatori del settore. Alla presentazione sono intervenuti i rappresentanti delle associazioni e gli operatori più importanti che rappresentano in Cina i settori di attività di Ipack-Ima.

Nella conferenza stampa è stato messo in evidenza il ruolo da protagonista mondiale che spetta oggi alla Cina nel campo delle imprese di processo e confezionamento.

Il paese, oggi, è il terzo importatore globale di macchine e attrezzature dopo Stati Uniti e Germania; è anche il terzo fornitore del mercato italiano, dopo la Germania e la Francia. Questa performance trova riscontro nel forte incremento di presenze delle imprese cinesi a Ipack-Ima 2015: +71% rispetto all'edizione del 2012. "E' un risultato straordinario, del quale siamo particolarmente soddisfatti - ha dichiarato Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima Spa -: sta a dimostrare che la Cina ormai è in grado di competere con Paesi leader per livello tecnologico quali Italia, Germania e Stati Uniti".

Nell'occasione sono stati evidenziati i temi portanti della prossima edizione di Ipack-Ima.

L'edizione 2015 di Ipack-Ima è in programma in Fieramilano dal 19 al 23 maggio: si prevede di ospitare oltre 2.500 espositori e più di 100.000 visitatori. Si tratta di una vetrina espositiva che non ha eguali al mondo, che presenterà un complesso integrato e articolato di eventi legati alla stessa catena di fornitura, grazie alla concomitanza con le manifestazioni specializzate Meat-Tech, DairyTech, Fruit Innovation, Converflex e Intralogistica Italia.

Ulteriore elemento di attrazione per i visitatori è la concomitanza con EXPO Milano 2015, per la stretta connessione tra le tecnologie in esposizione in Ipack-Ima e il tema principale dell'EXPO, "Nutrire il pianeta. Energia per la vita". Secondo le previsioni degli organizzatori, sarà cinese oltre un milione di visitatori sui 20 milioni attesi per EXPO Milano nell'arco dei sei mesi della sua durata, da maggio a ottobre.

Alimentare, Industria varia, Industria, Ipack Ima 2015