"Pmi Day 2013 – Industriamoci"

50 giovani studenti in visita nella sede di Brescello della Immergas. La formazione è fondamentale, sarà la base che servirà per la professione di domani, qualunque essa sia.

21 nov 2013

La formazione, per loro come per voi, è fondamentale sarà la base che vi servirà per la vostra professione di domani, qualunque essa sia».Dai libri di scuola alla realtà delle persone che ogni giorno si impegnano per portare avanti, con il proprio lavoro, l'attività dell'azienda.

È questa l'esperienza che circa 50 ragazze e ragazzi dell'Istituto comprensivo Lepido di Reggio Emilia hanno potuto vivere grazie alla visita nella sede principale di Immergas a Brescello.

L'azienda ha accolto nei propri stabilimenti gli studenti reggiani, che frequentano la classe terza della scuola secondaria, nell'ambito della partecipazione all'iniziativa "Pmi Day 2013 -Industriamoci" per spiegare loro come si lavora in Immergas e quanto il percorso di formazione scolastica sia fondamentale per preparare i futuri lavoratori dell'azienda di domani.

La visita è cominciata nel museo Immergas dove Lara Bertagnoli della Direzione Marketing Tecnico ha illustrato il percorso di evoluzione ed espansione seguito dall'azienda, parallelamente al settore del riscaldamento domestico, nella sua storia quasi cinquantennale. Per poi proseguire dai vari reparti produttivi alle varie fasi della realizzazione dei prodotti.

Di seguito è intervenuto il vice-presidente Alfredo Amadei «avete potuto vedere la passione e la dedizione che mettono gli uomini e le donne impegnati ogni giorno a realizzare i nostri prodotti producendo al tempo stesso valore per l'azienda e per tutte le persone che ne fanno parte. La formazione, per loro come per voi, è fondamentale sarà la base che vi servirà per la vostra professione di domani, qualunque essa sia».

Infine, a conclusione dell'esperienza, Christian Fedolfi della Direzione Risorse Umane ha risposto alle numerose domande avanzate dai ragazzi.

Edilizia, Ricerca & Sviluppo, Immergas