3 milioni per le Pmi lombarde

Il progetto di Regione Lombardia e Finlombarda si pone l'obiettivo di incentivare l'accesso delle PMI ad un servizio qualificato per la definizione di un piano di rilancio aziendale e sviluppo.

10 set 2013

Il progetto di Regione Lombardia e Finlombarda si pone l'obiettivo di incentivare l'accesso delle PMI ad un servizio qualificato per la definizione di un piano di rilancio aziendale e sviluppo.
3 milioni di euro per la PMI lombarde: è il finanziamento messo a disposizione da Regione Lombardia e Finlombarda alle imprese che intendono avvalersi di servizi qualificati per la predisposizione di Piani di rilancio aziendali.

Il progetto che sarà finanziato consiste nella redazione di un piano di rilancio aziendale che, partendo da una indagine conoscitiva sullo stato di salute dell'impresa rispetto alla situazione esterna (settore e mercato) ed interna (dati economico/finanziari), individui la strategia da adottare per mantenere e sviluppare un'adeguata capacità competitiva (politiche di marketing e investimenti, tagli dei costi, ricapitalizzazione, dismissione del patrimonio, ecc.).

Obiettivo incentivare l'accesso delle PMI ad un servizio qualificato per la definizione di un piano di rilancio aziendale attraverso l'acquisto di servizi di consulenza alle imprese che intendono valutare e implementare le proprie strategie di rilancio e sviluppo.

L'agevolazione, differenziata in base alle numero di addetti dell'azienda, è concessa nella forma di contributo diretto alla spesa e corrisponde al 50% delle spese ammissibili. I servizi dovranno essere forniti da fornitori di servizi presenti nell'apposito elenco di Regione Lombardia

La domanda di accesso può essere presentata dalle ore 9.30 del giorno 9 settembre 2013 fino all'esaurimento delle risorse e comunque non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2014.

Informazioni dettagliate sul bando qui

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Economia, finlombarda