A Euroshop 2017 un'area che unisce commercio e architettura

Pop Up Retail è pensato per i punti vendita della Gdo

16 mar 2017



Epta e Schweitzer Project SpA hanno presentato a Euroshop 2017 Pop Up Retail, un corner che innova le tradizionali aree display food. Posizionata all'interno dello stand di Epta, l'area ha mostrato un esempio delle potenzialità della collaborazione in ambito retail tra due gruppi attivi, rispettivamente, nel settore della refrigerazione commerciale e nella progettazione e realizzazione di concept store. Una partnership che presenta una soluzione inedita agli attori della grande distribuzione organizzata.

Il progetto intende unire commercio e architettura, rendendo invisibili gli arredi refrigerati e mettendo in primo piano volumi imponenti. È stato pensato per rispondere al bisogno di forte identità espresso dai retailer per diversificare ogni store e trasformarlo in un punto di riferimento per i consumatori.

William Pagani, group marketing director di Epta, commenta: «Creare format vincenti nel segmento della refrigerazione commerciale implica riuscire ad associare maestria estetica e visual merchandising con performance e risparmio energetico».

Bernard Schweitzer, Ceo Schweitzer Project, afferma: «Questa partnership rappresenta per entrambe le parti un rilevante vantaggio competitivo: da un lato, il Gruppo Epta è in grado di coniugare forza industriale e innovazione ed è per noi il partner ideale con cui sviluppare nuovi concept da produrre in serie come richiesto dai retailer, e dall'altro la nostra capacità progettuale ci permette di offrire ai clienti proposte che vanno oltre i tradizionali paradigmi».



Industria varia, Industria, Epta, Schweitzer Project