Percorso di informazione/formazione preimballaggi, a marzo e aprile i percorsi di Ucisp e Istituto Tagliacarne.
28 feb 2014
La metrologia legale continua a rivestire un ruolo chiave nei processi produttivi del settore alimentare e del preimballaggio. Dal corretto controllo quantitativo dipendono non solo importanti responsabilità nei confronti dei consumatori, ma anche fondamentali economie nel processo di produzione.
Su questi temi l'istituto tagliacarne, specializzato da oltre dieci anni nell'attività di formazione metrologica per le Camere di Commercio, e UCISP, Unione costruttori italiani strumenti per pesare, organizzano un "Percorso di informazione/formazione PREIMBALLAGGI", rivolto a responsabili qualità di aziende di preconfezionati, operatori e responsabili di catene di distribuzione alimentare, figure professionali legate all'ambito della metrologia legale e consulenti qualità.
Il progetto proposto dall'Istituto Tagliacarne in collaborazione con UCISP, prevede la realizzazione di 4 giornate, di carattere teorico - pratico finalizzate ad implementare le capacità tecnico – operative dei partecipanti alla luce degli adempimenti normativi. L'attività di ogni giornata prevede una durata complessiva di 8 ore (con un'ora di pausa pranzo). Per la realizzazione delle attività declinate, l'Istituto mette a disposizione un team di esperti composto da risorse con competenze tecniche: referenti istituzionali, esperti camerali, esperti della materia.
3 marzo 2014 - Modulo 1: La normativa di riferimento nell'ambito dei preconfezionati
14 marzo 2014 - Modulo 2: I controlli delle autorità pubbliche e i metodi di controllo statistico
4 aprile/14 aprile 2014 - Modulo 3: Il rapporto con le procedure delle norme sulla qualità
Informazioni e iscrizioni sul sito Ucisp
Alimentare, Industria, UCISP, tagliacarne