A MCE Airwell rinnova la gamma

In Fiera a Milano saranno presentate le nuove pompe di calore aria-acqua a inverter, in versione monofase, Aqu@logic Star MQHD.

16 gen 2012

In Fiera a Milano saranno presentate le nuove pompe di calore aria-acqua a inverter, in versione monofase, Aqu@logic Star MQHD.

Gli apparecchi presentano un design compatto con una propensione all'installazione, grazie alla presenza all'interno dell'unità di tutti i principali componenti idraulici. Le nuove pompe di calore saranno fornite in tre taglie, con potenza da 6, 8 e 10 kW, tutte dotate di tecnologia Inverter DC  sia sul compressore che sul motore del ventilatore (di tipo Brushless); in questo modo, la capacità della macchina può adeguarsi rapidamente al reale fabbisogno dell'edificio, riducendo i consumi energetici. La presenza del'inverter consente inoltre il funzionamento in continuo dell'unità, modulando la potenza del compressore secondo le temperature impostate.

Le pompe di calore Aqu@logic Star MQHD sono adatte per impianti di tipo fan coil o a pavimento, sia in riscaldamento che per il raffrescamento estivo, grazie a una resa frigorifera che va da 5,80 del modello più piccolo a 9,00 della versione 10M,  con EER rispettivamente di 2,80 e 2,90; valori riferiti a una temperatura di aria esterna pari a 35 °C e dell'acqua a 7 °C. Se invece la temperatura dell'acqua è di 18 °C, la resa frigorifera nominale va da 6,00 a 9,80, l'EER nominale da 3,75 a 4,30, mentre la potenza totale assorbita varia da kW 1.4 a kW 2.46.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, pompa di calore, Airwell, MCE2012, Aqu@logic Star MQHD