Accesso incentivi, online il portale Gse

 

È online il portale predisposto dal GSE attraverso il quale è possibile presentare le richieste di prenotazione degli incentivi del Conto Termico.

19 giu 2013

È online il portale predisposto dal GSE attraverso il quale è possibile presentare le richieste di prenotazione degli incentivi del Conto Termico, di cui alla procedura prevista dall'art. 7, comma 3, del D.M. 28/12/2012.

Lo strumento on line è anche frutto di un importante contributo tecnico di ANIMA e le sue associazioni durante la definizione del Conto Termico, con la volontà di semplificare le procedure che riguardano la richiesta di concessione dell'incentivo a seguito della realizzazione dell'intervento, la documentazione da presentare e conservare, le modalità di calcolo e di erogazione degli incentivi per ciascuna tipologia di intervento, i controlli e le verifiche.

La prenotazione degli incentivi è riservata alle Amministrazioni pubbliche e può riguardare tutte le tipologie di intervento previste all'art. 4 dello stesso D.M. 28/12/2012. Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica mediante l'applicazione informatica Portaltermico disponibile sul portale del GSE. Nelle prossime settimane il GSE renderà disponibile l'applicazione informatica Portaltermico anche per la procedura di accesso diretto agli incentivi.

Energia, Edilizia, Politica, Conto termico, sen, 24giugno