Accordo siglato tra Air Liquide e Sasol

Air Liquide investirà circa 200 milioni di euro per la costruzione della più grande unità di separazione dell'aria (ASU) .

25 feb 2015

Air Liquide e Sasol sono partner da lungo tempo. Questo contratto rappresenta un importante passo avanti in tale partnership, in quanto è la prima volta che Sasol esternalizza le sue esigenze di ossigeno ad uno specialista della produzione di gas industriale presso il suo sito di Secunda. L'ossigeno fornito da Air Liquide verrà utilizzato da Sasol per la produzione di carburanti sintetici.

Air Liquide progetterà, costruirà, amministrerà e gestirà questa nuova ASU (la cui entrata in servizio è prevista per dicembre 2017), mettendo a disposizione di Sasol la sua competenza internazionale nella fornitura di ossigeno. I team engineering and construction di air liquide utilizzeranno le loro tecnologie all'avanguardia per questa ASU di dimensioni molto grandi ed apporteranno efficienza, affidabilità e sicurezza massime, aumentando contemporaneamente la capacità produttiva.

Durante la cerimonia della firma che si è svolta a Johannesburg:
Benoît Potier, Presidente e CEO di Air Liquide, ha commentato: "Air Liquide è molto lieta di rafforzare la sua relazione con Sasol e di riaffermare il suo impegno verso il Sud Africa. La tecnologia all'avanguardia che verrà utilizzata per questo progetto conferma la nostra leadership nelle tecnologie per la produzione di ossigeno, e siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova tappa fondamentale nella storia del Gruppo."

David E. Constable, Presidente e CEO di Sasol Limited, ha commentato: "Air Liquide è un partner tecnologico storico di Sasol. L'implementazione e la gestione di questa nuova grande ASU da parte di Air Liquide apporta competenza internazionale al nostro sito di Secunda. Poiché il Sud Africa è il pilastro delle nostre attività internazionali, l'efficienza che questo progetto apporterà a Sasol contribuirà all'economia del Sud Africa ed al paese in generale."

Industria varia, Industria, air liquide