AcquaStop intelligente

A Mostra Convegno Expocomfort GEL presenta un nuovo sistema di filtrazione antiallagamento per uso domestico con sistema autoadattativo.

12 mar 2012

A Mostra Convegno Expocomfort GEL presenta un nuovo sistema di filtrazione antiallagamento per uso domestico con sistema autoadattativo.

Rispetto alla precedente generazione, AcquaStop non è un semplice filtro, ma un dispositivo intelligente che oltre a trattenere le impurità solide presenti nell'acqua, è in grado di rilevare rotture e perdite, anche minime, bloccando immediatamente l'erogazione dell'acqua.

Facile da installare a valle del contatore, AcquaStop inizia ad analizzare e registrare i prelievi di acqua dell'abitazione, dopodiché il software della scheda elettronica si adatta alle abitudini dell'utente, calcolando il consumo di acqua in continuo. In questa fase, il filtro riconosce eventuali dispositivi che richiedono un prelievo di acqua per un lasso di tempo lungo, quali addolcitore e sistemi di irrigazione, e  - in caso di prelievo anomalo - interrompe immediatamente l'erogazione. Grazie a questa logica autoadattiva, i consumi d'acqua dovuti a guasti a lavatrici e lavastoviglie, rotture di tubazioni, mancata chiusura dell'acqua o perdite delle cassette di risciacquo, vengono prontamente individuati e bloccati, evitando gravi danni economici e strutturali.

Qualora il prelievo anomalo fosse voluto,  come una doccia più lunga del solito, è sufficiente chiudere il rubinetto e riaprirlo: AcquaStop capisce che la situazione è sotto controllo e ripristina la normale erogazione idrica.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, MCE2012, AcquaStop, GEL