Agenda digitale Immergas

«Informazioni e servizi avanzati per comunicare in tempo reale con i professionisti del settore e con gli utenti finali. Nei nostri piani di lavoro nuovi investimenti mirati e tanta innovazione».

03 feb 2015

Immergas annuncia la sua prima "Agenda Digitale" e partendo dal nuovo sito internet, on line da un mese, traccia la rotta per un innovativo progetto di comunicazione integrata.

Un work in progress per valorizzare tutto il know how interdisciplinare che l'azienda di Brescello ha costruito in 50 anni, rendendo ancora più accessibile e fruibile dai professionisti del settore, installatori e progettisti, ma anche da chi utilizza i prodotti Immergas come utente finale, il patrimonio di esperienze e le professionalità che fanno di Immergas il marchio leader in Italia con oltre 5 milioni di caldaie installate.

"Internet per noi è sinonimo di globalizzazione – spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas – è la nostra vetrina aperta 24 ore su 24 sul mondo. I sistemi integrati che riscaldano e raffrescano la casa saranno al centro di molte innovazioni e Immergas le vuole vivere da protagonista. La app Dominus aprirà questa era dialogando con la caldaia del Cinquantesimo, la Victrix TT, e con i nostri sistemi integrati più innovativi, con l'obiettivo di migliorare il comfort ottimizzando i consumi e migliorando la sostenibilità complessiva".

"L'evoluzione digitale di Immergas – commenta Alfredo Amadei, Vicepresidente Immergas - è basata su risorse interne dedicate. In ogni area di attività abbiamo investito su profili professionali di grande affidabilità e competenza".
Alla presentazione dell'Agenda Digitale Immergas ha partecipato inoltre Alberto Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas e Presidente di Assotermica, che ha ribadito il ruolo crescente che la comunicazione e l'informazione (soprattutto on line) dovranno giocare nell'entrata in vigore delle nuove Direttive Europee ErP (Energy related Products) e Labelling (etichettatura energetica).

"Il sito internet immergas.com - commenta Cristina Biazzi, Responsabile Ufficio Comunicazione Immergas – è il cuore pulsante di questo sistema. Rispecchia la visione dinamica che Immergas ha scelto per la sua comunicazione, nei secondi 50 anni. Ricchezza di informazioni, chiarezza e organizzazione più attenta dei contenuti sono sempre stati i nostri obiettivi e speriamo di averli centrati sia nella versione italiana che in quella inglese".

Al sito internet corporate si affiancano i siti dedicati al Caius e quello focalizzato sulla formazione tecnica (formazioneimmergas.com) che rimane un punto di forza di Immergas: «è un vero strumento di lavoro con servizi esclusivi per i soci del Caius Club Professional – spiega Claudio Mazzieri, Responsabile Tecnico – Direzione Marketing Tecnico Immergas.

La pagina Facebook di Immergas Italia, attiva dal 2013, è diventata in breve tempo un canale di dialogo importante: "Per far vivere in tempo reale gli eventi, piccoli e grandi – spiega Marcella Leonardi, Immergas Social Media Specialist – che Immergas vuole condividere, come è avvenuto nel 2014 con le iniziative legate al Cinquantesimo".

Il canale YouTube Immergas Italia, attivo dal 2011, registra già quasi 80 mila visualizzazioni: "Abbiamo investito molto in video comunicazione – spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas - abbiamo realizzato circa 90 video e creato 10 playlist allo scopo di favorire la visualizzazione di approfondimenti tematici e su questa strada continueremo".

Un ruolo di primo piano nell'Agenda Digitale Immergas è riservato alla pagina Twitter Immergas Italia, che ha l'obiettivo di comunicare in tempo reale, ai professionisti del settore ma anche all'utenza finale, le rapide evoluzioni normative che sono avviate a livello Europeo, nazionale e locale: "I nostri tweet – spiega Francesco Cantoni, Ufficio Normativo Immergas - sono circa 10mila ogni anno e garantiscono un flusso di notizie sempre aggiornate sulle normative di settore. Il 2015, a riprova della trasformazione che stiamo vivendo, raccoglie già circa mille tweet".

Un ruolo di primo piano nell'Agenda Digitale Immergas è riservato alla pagina Twitter Immergas Italia, che ha l'obiettivo di comunicare in tempo reale le rapide evoluzioni normative che sono avviate a livello Europeo, nazionale e locale: " nostri tweet – spiega Francesco Cantani, Ufficio Normativo Immergas - sono circa 10mila ogni anno e garantiscono un flusso di notizie sempre aggiornate sulle normative di settore. Il 2015, a riprova della trasformazione che stiamo vivendo, raccoglie già circa mille tweet".

L'evoluzione è rapida e sono allo studio nuove presenze focalizzate su Google+, per valorizzare il profilo innovativo del nuovo sito e su Instagram. Il social media crossing sarà potenziato nel corso del 2015 per rendere sempre più "digital" il mondo Immergas.

"Nei nostri piani di lavoro, sono previsti nuovi investimenti mirati e tanta innovazione – conclude Alfredo Amadei – perché vogliamo dare risposte concrete all'esigenza di informazione puntuale imposta dalle nuove normative europee orientate alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, integrando il contatto diretto tra le persone fuori e dentro l'azienda".

Energia, Edilizia, Industria del mese, Immergas