All'insegna del comfort con Panasonic

Gamma di soluzioni tra le più vaste nel condizionamento dell'aria.

09 giu 2016

Una ampia gamma di soluzioni per il raffrescamento e il riscaldamento di strutture d'accoglienza studiata dalla divisione Air Conditioning di Panasonic per rispondere alle moderne esigenze di climatizzazione di qualsiasi hotel e per offrire un soggiorno all'insegna del comfort

Gli hotel devono rispondere in modo preciso e puntuale alle esigenze della propria clientela, che chiede di poter gestire e controllare con facilità e in autonomia la temperatura nella stanza, e alle richieste di acqua calda sanitaria per i bagni. Ecco perché gli alberghi devono garantire ai loro ospiti sistemi di condizionamento e riscaldamento dalle alte performance, ma semplici da gestire e particolarmente silenziosi per offrire un soggiorno all'insegna del comfort, dell'efficienza, della soddisfazione e della sicurezza.

Per questo Panasonic ha sviluppato un innovativo sistema di pump down che aiuta a rilevare e prevenire le perdite di refrigerante che potrebbero compromettere l'efficienza dell'impianto di climatizzazione. Il sistema automatico pump down consente così non solo di assicurare la sicurezza e l'affidabilità dell'impianto, ma anche di rendere l'edificio conforme alla normativa EN378/2008 e agli standard di sicurezza.

Il dispositivo di controllo All in one proposto da Panasonic aumenta il comfort degli ospiti dell'hotel. Con il suo moderno design e la ampia gamma colori, è l'unico sistema che può programmare differenti input e output. Tramite tale dispositivo si può gestire climatizzazione, illuminazione, sensori di rilevazione di presenza, finestre e tende oscuranti, oltre al sistema di raffrescamento e riscaldamento e, allo stesso tempo, offre una diretta connessione ai protocolli standard BMS, come Lon Works e Modbus.

Il sensore EcoNavi di Panasonic è più efficace nelle sale conferenze, ristoranti, palestre e altri spazi di svago all'interno dell'albergo, può rilevare la presenza di persone nella stanza e il livello di attività fisica. Il sensore avvierà in modo automatico il condizionatore e spegnerà l'unità o ridurrà la temperatura, definita precedentemente, adeguandola all'assenza di persone.

Panasonic offre una gamma di soluzioni tra le più vaste tra quelle ad oggi disponibili per ciò che concerne il condizionamento dell'aria, la produzione di acqua calda sanitaria e la ventilazione, affiancando così il progettista nella migliore scelta per soddisfare le necessità della struttura.

Che siano elettriche o a gas, tutte le soluzioni Panasonic, porteranno a consistenti riduzioni delle emissioni di CO2 degli hotel, e un incremento del risparmio di energia, che si traduce in un sostanziale risparmio economico.

Edilizia, Industria, Panasonic