Aperti i lavori l'Advisory Panel di Intralogistica 2018

lo scorso 22 novembre si è svolto l'Advisory Panel a Milano.

12 dic 2017

Aperti i lavori l'Advisory Panel di Intralogistica Italia 2018.

Il suo ruolo è di grande importanza, in quanto attività di networking finalizzata a sviluppare, in vista dell'evento, contenuti collimanti con gli obiettivi del settore.

Inoltre, punta a capitalizzare il know-how di partner istituzionali, aziende e potenziali buyer al fine di generare un prodotto che risponda a tutte le diverse esigenze di un mercato composito, dando voce a istanze che in alcuni casi possono essere complementari e in altri competitive tra loro.

Il 22 novembre l'Advisory Panel ha svolto a Milano la sua prima riunione, nella quale i presenti hanno analizzato le attività realizzate dagli organizzatori di Intralogistica Italia 2018 al fine di rafforzare il branding della manifestazione:

- Il nuovo appuntamento espositivo "The Innovation Alliance", che vedrà unite cinque manifestazioni fieristiche dedicate ad altrettanti settori dei beni strumentali, moltiplicando le opportunità di business e sinergia;
- La partnership con AISEM federata ANIMA;
- La realizzazione del "libro bianco" con focus su carrelli, scaffali, sollevamento e gru mobili;
- Le collaborazioni instaurate con l'Agenzia ICE e con il Ministero dello Sviluppo Economico;
- L'ottenimento del Patrocinio da parte di Regione Lombardia;
- Lo sviluppo di media partnership con 60 testate giornalistiche, tra stampa trade e generalista;
- La realizzazione della piattaforma online LogisticSquare;
- Il collocamento di corner promozionali presso fiere di settore in Italia e all'estero (con 58 sales partner in 100 Paesi, compresi Turchia, Russia, Cina, Indonesia, Australia…)
- La produzione di interviste, redazionali, newsletter e video miniclip;

Forti del successo della prima edizione, che ha registrato un livello di soddisfazione dell‘81,4% nello sviluppo del business, anche grazie al format con più fiere co-located, i membri dell'Advisory Panel hanno discusso in merito a quali tematiche sviluppare al fine di rendere la seconda edizione ancora più aderente alle necessità del mercato e degli specifici comparti che lo compongono.

Si sono esaminate varie opzioni, sia riguardanti temi trasversali come logistica 4.0, robotica ed efficienza energetica, sia proposte più tecniche, legate a gli specifici campi di applicazione.

Entro i prossimi mesi, gli organizzatori di Intralogistica Italia elaboreranno il programma definitivo dei convegni, partendo dagli indirizzi condivisi con i membri dell'Advisory Panel.

Deutsche Messe AG presenterà tali tematiche nel corso di una conferenza stampa a seguito della prossima riunione del panel stesso, che si svolgerà nel mese di marzo.

La seduta inaugurale si è svolta in un luogo particolare: la celebre Scuola de "La Cucina Italiana", storica rivista del settore food.

Movimentazione e logistica, Industria varia, Industria, intralogistica2018