Apricancello a energia solare

Came lancia Fast40, sistema di automazione per cancelli a battente adatto anche per applicazioni industriali.

22 nov 2011

Came lancia Fast40, sistema di automazione per cancelli a battente adatto anche per applicazioni industriali.

Indicata per cancelli a battente con ante fino a 2,3m e 200 kg di peso, anche in contesti residenziali o industriali, ad uso intensivo, la nuova automazione con motore di tipo irreversibile Fast40 è una delle prime a essere alimentata con pannelli solari, oltre a connettersi direttamente con il sistema domotico hei di Came attraverso una linea Bus dedicata all'Home Automation.

L'elettronica, integrata al motore, esercita un controllo totale sull'automazione, consente l'autodiagnosi dei dispositivi di sicurezza ed è dotata di display di programmazione integrato con la capacità di memorizzare fino a 250 codici diversi. La doppia porta USB permette, inoltre, di effettuare il download e l'upload dei dati e di semplificare le procedure di setting dell'impianto.

Oltre alla possibilità di alimentazione attraverso il sistema di pannelli solari ZeroE,  l'unità Fast40 è dotata di funzione risparmio Sleep Mode che permette di ridurre i consumi di energia del 80% quando il motore non è in servizio.

Sul fronte della sicurezza, la centrale di comando controlla costantemente il movimento delle ante e consente di esercitare una spinta sicura, in conformità con le attuali normative europee, mentre i nuovi fermi meccanici integrati garantiscono ad ogni manovra la corretta apertura e chiusura delle ante. Per mezzo del sistema di autoapprendimento, il sistema è in grado di regolare i finecorsa in apertura e chiusura, mentre la centrale effettua una regolare diagnostica delle anomalie e le segnala all'utente attraverso i nuovi led di segnalazioni esterni che avvisano anche quando l'automazione è in azione.

Fast40 è disponibile con braccio snodato o a slitta, a seconda delle diverse esigenze di installazione.

Edilizia, Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, Came, Apricancello, Fast40