AquaSmart va in rete

Carrier ha presentato il nuovo Touch Pilot Control per la gestione a distanza del sistema idronico.

19 ott 2011

Carrier ha presentato il nuovo Touch Pilot Control per la gestione a distanza del sistema idronico.

Sfruttando l'interfaccia intuitiva basata su icone e la possibilità di connettersi al web, AquaSmart Touch Pilot consente di gestire gli impianti HVAC  da ogni parte del mondo e in ogni momento, utilizzando un computer o uno smart phone collegati in rete.

I tecnici responsabili del controllo e del mantenimento del comfort all'interno degli edifici, il controllo e l'accesso, possono così controllare a distanza, in maniera semplice, tutti i parametri di funzionamento delle attrezzature all'interno dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria. Allo stesso tempo, possono visualizzare le informazioni riguardanti consumi energetici, tendenze e allarmi, per identificare eventuali problemi, malfunzionamenti o inefficienze. Il controllo a distanza e le funzioni di monitoraggio possono essere estese a siti sparsi che includono più edifici (hotel, filiali, uffici distaccati), riducendo gli spostamenti dei tecnici e i relativi costi.

AquaSmart Touch Pilot permette anche di regolare il comfort secondo le esigenze individuali. Ad ogni unità interna del sistema idronico può essere assegnato un nome e la localizzazione (es. Unità 1 nella sala Conferenze al 2° piano); il livello di comfort può quindi essere definito per ciascuna unità e per ciascuna zona, ad esempio più unità raggruppate in base alle necessità delle diverse zone (uffici, sale conferenze, locali di stampa ecc.). AquaSmart Touch Pilot aiuta inoltre di ridurre i consumi energetici controllando il sistema HVAC in base all'occupazione dell'ambiente, evitando di raffrescare o riscaldare stanze o aree vuote.

Carrier AquaSmart può integrare  una vasta gamma di dispositivi ad efficienza energetica, tra cui chiller condensati ad aria o acqua e pompe di calore, fan coil idronici (canalizzati, console, cassette) e unità di trattamento aria. Per facilitare e ridurre tempi e costi di installazione, tutte le unità sono fornite con controlli già montati in fabbrica e, nel caso della gamma di chiller AquaSnap, è possibile avere il modulo idronico integrato che include pompa dell'acqua, vaso d'espansione, flussostato e valvole.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, AquaSmart Touch Pilot, Carrier