AutoCAD per Mac

Autodesk rilascia le nuove versioni AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac.

29 ago 2011

Autodesk ha annunciato la disponibilità di nuovi software di progettazione, documentazione e collaborazione AutoCAD per Mac OS X Lion, rispettivamente AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac. Nel corso del 2012 sarà anche disponibile, a livello globale, AutoCAD LT per Mac, programma che aiuta a documentare i progetti, ottimizzare i workflow e collaborare con clienti e colleghi, oggi fornito solo negli Stati Uniti e in Canada. Questa applicazione è rivolta a progettisti, architetti e ingegneri che preferiscono lavorare in un ambiente nativo Mac e hanno la necessità di creare, modificare o rivedere progetti, disegni tecnici e documentazione.

Il software AutoCAD per Mac 2012 presenta molti aggiornamenti in tema di usabilità, progettazione, documentazione, comunicazione e licenze, come gli strumenti di progettazione 2D e 3D, e comprende le risorse per la modellazione 3D free form, la visualizzazione e il rendering 3D, il network licensing, la personalizzazione avanzata dei menu, il supporto alle applicazioni LISP, ObjectARX e ObjectDBX.
AutoCAD WS per Mac, distribuito gratuitamente, offre invece la possibilità di visionare e collaborare su file DWG attraverso l'interfaccia Mac. Gli utenti possono anche stampare i file DWG in formato PDF o DWF e sincronizzarli con il loro account cloud-based di AutoCAD WS, rendendo i file accessibili all'applicazione mobile, dallo scorso anno disponibile anche per iPhone e iPad.

"Da quando abbiamo rilasciato AutoCAD per Mac lo scorso anno, abbiamo ricevuto un  feedback straordinariamente positivo da parte dei clienti, confermando ulteriormente la necessità di un software per la progettazione professionale e di engineering per la piattaforma Mac - spiega Amar Hanspal, senior vice president, Autodesk Platform Solutions and Emerging Business -. Portare AutoCAD LT e AutoCAD WS su Mac è indice del nostro impegno continuo nel rendere la progettazione più accessibile per un numero sempre più grande di utenti, per permettere di modellare il mondo intorno a loro."

Edilizia, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Autocad, Autodesk