Aventics presenta a Sps i mini cilindri CSL

Soluzioni costruite secondo gli standard internazionali più elevati dell'hygienic design.

23 mag 2018

Si rinnova per Aventics l'appuntamento con Sps Ipc Drives Italia, ampio spazio allo stand sarà dedicato alle soluzioni pneumatiche sviluppate per il mercato del Food & Beverage.

Quando si intende operare nell'industria alimentare è fondamentale rispettare gli standard di igiene anche per quanto riguarda le soluzioni di automazione, che devono essere adeguate alla manipolazione di alimenti.

Lo storico know-how, combinato con la pneumatica di nuova generazione, permette ad Aventics di progettare e sviluppare prodotti costruiti secondo i principi del hygienic design, concepiti per sopportare cicli frequenti di pulizia e disinfezione, installabili direttamente nel processo di produzione e manipolazione degli alimenti e in linea con le normative nazionali e internazionali, come la FDA.

I mini cilindri a profilo circolare in acciaio inox della serie CSL sono perfetti per applicazioni wash down, dove i componenti entrano in contatto diretto con gli alimenti e dove occorre ridurre al minimo gli interventi di manutenzione, semplificando le operazioni di pulizia.

La loro finitura superficiale è infatti ottenuta tramite elettro-lucidatura, con il fine di ottenere una Ra<0,6. A questa soluzione si affianca la nuova variante di collegamento per la serie di valvole AV.

Si tratta di batterie di valvole con cablaggio multipolare e/o seriale con tutti gli attacchi pneumatici predisposti al montaggio su piastra o su quadri di comando. La soluzione ideale per realizzare cabinet più semplici e più piccoli rispetto a una costruzione tradizionale.

La sicurezza e l'igiene nel settore alimentare rappresentano un tema chiave e, con questi prodotti, Aventics fornisce un reale beneficio per i progettisti e i costruttori di macchine con una pneumatica avanzata e dall'alto contenuto innovativo, frutto del profondo know-how tecnico aziendale.

Movimentazione e logistica, Industria, SPS2018